SOCIAL INCLUSION AND SCHOOL DROPOUT
IL PROGETTO HA LOBIETTIVO DI EQUILIBRARE E COMPENSARE SITUAZIONI DI SVANTAGGIO INTERVENENDO IN MODO MIRATO SU GRUPPI DI ALUNNI CON DIFFICOLT E BISOGNI SPECIFICI E QUINDI ESPOSTI A MAGGIORI RISCHI DI ABBANDONO. PER ESPLETARE IL PROGETTO LISTITUTO RESTER APERTO OLTRE I TEMPI CLASSICI DELLA DIDATTICA SIA AGLI ALUNNI CHE ALLE LORO FAMIGLIE DIVENTANDO COS SPAZIO DI COMUNIT PER UNA REALT CON ELEVATO TASSO DI DISPERSIONE SCOLASTICA COME ACATE. SI PROCEDER ATTRAVERSO AZIONI VOLTE SIA AL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE DI ITALIANO E MATEMATICA SIA PER MEZZO DI AZIONI AFFERENTI AL CAMPO DELLA MUSICA DELLO SPORT DELLINNOVAZIONE TECNOLOGICA.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 64 num
- Effettivo
- 61 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 82 num
- Effettivo
- 77 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 37413.20 |
Fondo di Rotazione | 24482.80 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 52521.60 | 52521.60 | 84 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- CAP. PUGLISI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa