WLEARNING MIGLIORAMENTO DEGLI APPRENDIMENTI ATTRAVERSO UNA DIDATTICA INNOVATIVA E IL WEB 2.0
CONTESTO ED OBIETTIVI SPECIFICILA NOSTRA SCUOLA SITUATA IN UN CONTESTO DIFFICILE SIA DAL PUNTO DI VISTA GEOGRAFICO N. 9 PLESSI DISTRIBUITI SU 4 COMUNI IN TERRITORIO COLLINARE E CON COLLEGAMENTI PUBBLICI CARENTI SIA SOCIALE ELEVATA PERCENTUALE DI ALUNNI STRANIERI CON DISABILIT E CON DISTURBI SPECIFICI DELLAPPRENDIMENTO E BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI. MOLTI PROGETTI E MOLTE COMUNICAZIONI SONO DIFFUSE E CONDIVISE ATTRAVERSO IL WEB PURTROPPO AD OGGI LA COPERTURA DELLA CONNETTIVIT ALLINTERNO DELLISTITUTO MOLTO PARZIALE VEDANSI I DATI NELLAPPOSITA SEZIONE PER CUI LINFRASTRUTTURA DEVESSERE IN TALUNI PLESSI REALIZZATA EXNOVO INTEGRALMENTE ED IN ALTRI DEVESSERE REALIZZATA IN PARTI CONSIDEREVOLI DELLEDIFICIO.GLI ESITI DELLE PROVE INVALSI SONO MEDIAMENTE POCO SODDISFACENTI CON PUNTE DI CRITICIT ELEVATA PER QUANTO RIGUARDA SOPRATTUTTO LA MATEMATICA NELLA SCUOLA PRIMARIA.TUTTI I DOCENTI HANNO RILEVATO COME LA PRINCIPALE CAUSA SIA DA INDIVIDUARSI NELLA SCARSA CAPACIT DA PARTE DEI BAMBINI DI MANTENER
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 878 num
- Effettivo
- 835 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 9232.78 |
Fondo di Rotazione | 9232.79 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 15199.00 | 15199.00 | 82 |
2017 | 3263.26 | 18462.26 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- DOGLIANI
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi