AULE SENZA FRONTIERE
I NATIVI DIGITALI NON AMANO COME NOI PROGRAMMARE COMPRENDERE I MECCANISMI PER COMANDARE AUTOMI E ROBOT. VOGLIONO ESPANDERE LE LORO CONOSCENZE VOGLIONO COMUNICARE UTILIZZANDO A VELOCIT SUPERSONICA TUTTO CI CHE POSSIBILE COMANDARE CON TASTIERE VOCE O ...... ALTRO. PER ADEGUARCI AI LORO RITMI SENZA PERDERE DI VISTA IL SAPERE DOBBIAMO ADEGUARE LE STRUMENTAZIONI DELLA SCUOLA. LAULA INFORMATICA DOVE LAVORARE CON PROGRAMMI DI VIDEOSCRITTURA O DI CALCOLO SUPERATA DEVE ADEGUARSI ALLATTUALIT.IL PROGETTO NASCE DALLESIGENZA DI CREARE UNO SPAZIO PER LAPPRENDIMENTO CHE CONIUGHI LA PI ALTA INNOVAZIONE TECNOLOGICA PER LA DIDATTICA CON LA METODOLOGIA COLLABORATIVA E LABORATORIALE PER EVIDENZIATE IL LAVORO DEL SINGOLO E LA COLLABORAZIONE CON ALLIEVI E DOCENTE PER ACQUISIRE CONOSCENZE E COMPETENZE IN MODO SEMPLICE. NELLAULA RIPENSATA PER SFRUTTARE A PIENO LE POTENZIALIT COMUNICATIVE DIDATTICHE E SOCIALI POTRANNO ESSERE OFFERTE STRUMENTAZIONI FISSE O MOBILI PER MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE TRA GRUPPI D
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 1.295 num
- Effettivo
- 1.287 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 3 num
- Effettivo
- 3 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 12996.00 |
Fondo di Rotazione | 12996.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 25601.09 | 25601.09 | 98 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- DI VIA SCOPOLI
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi