Una Data Card per la Giornata mondiale marittima

29/09/2022

Il 29 settembre è la Giornata mondiale marittima. Il tema individuato per questa edizione 2022 dall'IMO (International Maritime Organization) - l'agenzia specializzata delle Nazioni Unite con responsabilità per la sicurezza della navigazione e la prevenzione dell'inquinamento marino e atmosferico causato dalle navi - è “New technologies for greener shipping”.

Un tema che riflette la necessità di sostenere una transizione verde del settore marittimo verso un futuro sostenibile e offre l'opportunità di concentrarsi sull'importanza di un settore marittimo sostenibile e sulla necessità di ricostruire in modo migliore e più verde in un mondo post Covid-19. Infatti, Il World Maritime Day Parallel Event (WMDPE) è stato posticipato al 2020 e al 2021 a causa della pandemia e si terrà a Durban, in Sud Africa, dal 12 al 14 ottobre 2022. L'evento consisterà in una serie di tavole rotonde di alto livello incentrate sul tema 2022.

OpenCoesione pubblica una Data Card che racconta i progetti delle politiche di coesione evidenziare il ruolo delle tecnologie per una navigazione più ecologica.

 Leggi la Data Card