COMPETENZE PER LEUROPA
LA PROPOSTA PROGETTUALE DEL PIGA NASCE DALLESIGENZA DI ATTUARE PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO INNOVATIVI E DI ALTO PROFILO IN COERENZA CON LE LINEE DI INDIRIZZO E LE AZIONI DEL PTOF E IN ACCORDO CON LA STRATEGIA EUROPA 2020 AL FINE DI CONSENTIRE ALLE STUDENTESSE E AGLI STUDENTI DEL TRIENNIO DI ACQUISIRE COMPETENZE SPENDIBILI NEL MONDO DEL LAVORO EO NEI PERCORSI UNIVERSITARI SENZA ONERI ECONOMICI DIFFICILMENTE SOSTENIBILI DALLE FAMIGLIE. IN LINEA CON LE PROPOSTE DELLAVVISO SI FA RICHIESTA DI UN FINANZIAMENTO PER REALIZZARE UN PERCORSO DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO NEL REGNO UNITO LONDRA INCENTRATO SUI TEMI DEL GIORNALISMO DALLE RADICI DEL GIORNALISMO ALLE NUOVE TECNOLOGIE DELLINFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE CON PROJECT WORK ANCHE SUI BIG DATA CON LOBIETTIVO DI POTENZIARE LE COMPETENZE LINGUISTICHE RELAZIONALI E INTERCULTURALI DI SVILUPPARE IL SENSO DI INIZIATIVA E IMPRENDITORIALIT DI INCREMENTARE LE COMPETENZE DIGITALI E DI PROMUOVERE LAUTONOMIA E LA CAPACIT DI SCELTA DE
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 13 num
- Effettivo
- 12 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 3 num
- Effettivo
- 3 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 31639.49 |
Fondo di Rotazione | 21093.01 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 52732.50 | 52732.50 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- E PIGA VILLACIDRO
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi