CUP: I75C10000990007
OSSERVO, SPERIMENTO E RISOLVO 1/CREATIVA-MENTE 1/CREATIVA-MENTE 3/OSSERVO, SPERIMENTO E RISOLVO 2/CREATIVA-MENTE 2/OSSERVO, SPERIMENTO E INVENTO 3/POURQUOI PAS LE FRANçAIS?/OPPORTUNITY FOR LIFE 2/OSSERVO, SPERIMENTO E INVENTO 4/CREATIVA-MENTE 4/OSSERVO, SPERIMENTO E INVENTO 2/OSSERVO, SPERIMENTO
Scarica il progetto
Costo pubblico monitorato
€ 79.015,56
di cui risorse coesione
€ 79.015,56
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 39507.78 |
Fondo di Rotazione (Co-finanziamento nazionale) | 31606.23 |
Regione | 7901.55 |
- Economie:
- € 250,91
Pagamenti monitorati
€ 79.015,56
di cui risorse coesione
€ 79.015,56
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2010 | 1519.58 | 1519.58 | 1 |
2011 | 43772.72 | 45292.30 | 57 |
2012 | 33723.26 | 79015.56 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Concluso
Inizio previsto: 03/08/2010
Inizio effettivo: 03/08/2010
Fine prevista: 03/08/2011
Fine effettiva: 30/08/2011
Natura
- Acquisto beni e servizi
- CORSI DI FORMAZIONE
Tema
- Istruzione e formazione
- Progettazione, introduzione e attuazione di riforme dei sistemi dell'istruzione e della formazione
Territorio
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Attuatore
- IC S. CASELLA PEDARA
- Beneficiario
- IC S. CASELLA PEDARA
- Priorità QSN
- Miglioramento e valorizzazione delle risorse umane
- Obiettivo generale QSN
- Innalzare i livelli di apprendimento e di competenze chiave, l'effettiva equità di accesso ai percorsi migliori, aumentare la copertura dei percorsi di istruzione e formazione iniziale
- Obiettivo specifico QSN
- Innalzare i livelli medi dell'apprendimento, promuovere le eccellenze e garantire un livello minimo di competenze per tutti
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2007-2013
- Programma
- POR CONV FSE SICILIA
- Asse
- Capitale Umano
- Obiettivo operativo
- Migliorare i servizi di orientamento degli individui nell'ambito del sistema di offerta formativa e dell'istruzione.