UNA SCUOLA PER TUTTI - ISTITUTO COMPRENSIVO ITRI
ACCOGLIERE GLI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI (ALUNNI CON DISABILITà ED ALUNNI CON DSA E APPARTENENTI ALL'AREA DELLO SVANTAGGIO SCOLASTICO), SIGNIFICA FARE IN MODO CHE ESSI SIANO PARTE INTEGRANTE DEL CONTESTO SCOLASTICO, ASSIEME AGLI ALTRI ALUNNI, ALLA PARI DEGLI ALTRI ALUNNI, SENZA DISCRIMINAZIONE ALCUNA, SIGNIFICA ASSICURARE A TUTTI IL DIRITTO ALLO STUDIO E AL SUCCESSO SCOLASTICO. IN TALE PROSPETTIVA, Ê NECESSARIO DA PARTE DELLA SCUOLA, NON SOLO UN IMPEGNO FORTE DI CONOSCENZA E DI VALORIZZAZIONE DELLA REALTà PERSONALE, UMANA, SOCIALE E FAMILIARE DEGLI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI MA ANCHE E SOPRATTUTTO UN IMPEGNO DI PROMOZIONE DELLA LORO FORMAZIONE ATTRAVERSO LA REALIZZAZIONE DI UN'ORGANIZZAZIONE EDUCATIVA E DIDATTICA PERSONALIZZATA, SIA NEGLI OBIETTIVI SIA NEI PERCORSI FORMATIVI CHE NELLE STRATEGIE DIDATTICHE. E' NECESSARIO CHE LA SCUOLA 'RI-CONOSCA' LE REALI CAPACITà COGNITIVE DEL SINGOLO ALUNNO, I SUOI PUNTI DI FORZA, LE SUE POTENZIALITà E SU ESSI PROGETTI CAM
Indicatori di realizzazione
Persone inattive (maschi)
- Previsto
- 7 persone
- Effettivo
- 7 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (maschi)
- Previsto
- 7 persone
- Effettivo
- 7 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (maschi)
- Previsto
- 7 perso
- Effettivo
- 7 perso
Partecipanti con disabilita' (maschi)
- Previsto
- 7 persone
- Effettivo
- 7 persone
Persone senzatetto o le persone colpite da esclusione abitativa (maschi)
- Previsto
- 7 persone
- Effettivo
- 0 persone
Famiglie che necessitano di servizi di cura e socio assistenziali
- Previsto
- 7 num
- Effettivo
- 7 num
Destinatari
- Previsto
- 7 num
- Effettivo
- 7 num
Destinatari Maschi
- Previsto
- 7 num
- Effettivo
- 7 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
- Slide 4
- Slide 5
- Slide 6
- Slide 7
- Slide 8
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 16742.40 |
Fondo di Rotazione | 11719.68 |
Regione | 5022.72 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 25440.00 | 25440.00 | 75 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- REGIONE LAZIO
- Beneficiario
- ISTITUTO COMPRENSIVO ITRI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- POR FSE LAZIO
- Asse
- INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA ALLA POVERTA'
- Obiettivo specifico
- Incremento dell'occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro, delle persone maggiormente vulnerabili