IN VIAGGIO TRA COSTITUZIONE E IMPRESA
IL PROGETTO ARTICOLATO IN DUE MODULI VOLTI AD INTEGRARE DUE DELLE AREE TEMATICHE PROPOSTE LA CITTADINANZA ATTIVA E LA CITTADINANZA ECONOMICA. PARTENDO DALLA COSTITUZIONE ITALIANA GLI STUDENTI DELLE CLASSI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO ESPERIRANNO COME I DIRITTI E I DOVERI IN ESSA CONTENUTI SIANO DECLINATI NELLA REALT CHE CI CIRCONDA INFORMANDO LO STILE DI VITA DEL NOSTRO PAESE. LA CARTA COSTITUZIONALE ASSEGNA ANCHE UN POSTO FONDAMENTALE AL LAVORO E PROMUOVE LO SVILUPPO ECONOMICO. PROPRIO IN QUESTO AMBITO I RAGAZZI POTRANNO APPRENDERE LE DINAMICHE FINANZIARIE BASILARI SOTTESE ALLA GESTIONE DI UNIMPRESA TRAMITE LA SUA SIMULAZIONE MISURANDOSI COS IN MODO CONCRETO CON LETICA NEGLI AFFARI IL SENSO DI RESPONSABILIT CONTRIBUENDO NEL CONTEMPO ALLO SVILUPPO DI COMPETENZE TRASVERSALI COME LAUTONOMIA LA COLLABORAZIONE PROPRIE DI UN LAVORO IN QUIPE.IL PROGETTO AVR UNA FORTE CONNOTAZIONE EPERIENZIALE BASATA SULLA REALIZZAZIONE DI COMPITI DI REALT O COMPITI AUTENTICI E SULLUTILIZZO DI METODOL
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 26 num
- Effettivo
- 26 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 31 num
- Effettivo
- 31 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 12981.59 |
Fondo di Rotazione | 8654.41 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 9736.20 | 9736.20 | 45 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC CASTELL'ARQUATO
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
APRIAMO LA SCUOLA | € 43.272 |
COSTRUIRE UN SAPERE SOLIDO | € 21.636 |
ACQUISTO ARREDI ED ATTREZZATURE PER ADEGUAMENTO SPAZI SCOLASTICI PER COVID 9 | € 15.000 |
RIAPRIAMO LA SCUOLA | € 14.830 |
Stessa natura dell'investimento
SMARTI-ER 4.0 Â SMART INDUSTRY EMILIA-ROMAGNA 4.0 | € 1.432.116 |
GLOBB-ER ¿ GLOBAL BUSINESS E IMPRESE DELL¿EMILIA-ROMAGNA | € 1.125.838 |
APRIAMO LA SCUOLA | € 43.272 |
COSTRUIRE UN SAPERE SOLIDO | € 21.636 |
RIAPRIAMO LA SCUOLA | € 14.830 |