ASOC edizione 2020-2021: al via le candidature
A partire da 10 settembre 2020 le scuole secondarie superiori di ogni indirizzo sono invitate a presentare le proprie candidature per la partecipazione all'ottava edizione del percorso didattico interdisciplinare A Scuola di OpenCoesione, che si svolgerà nel corso dell’anno scolastico 2020-2021.
A Scuola di OpenCoesione promuove principi di cittadinanza attiva, favorisce lo sviluppo di competenze digitali, di statistica e storytelling.
Come nelle precedenti edizioni, il percorso prevede le attività di monitoraggio civico sui territori a partire dai dati sui progetti finanziati con le risorse delle politiche di coesione. Considerate le sue intrinseche peculiarità digitali ed anche le difficoltà legate all’emergenza COVID-19 che hanno investito già l’edizione 2019-2020, anche per quest’anno scolastico si propone una versione del percorso didattico più agile.
Per approfondire le modalità di integrazione nella didattica ed il supporto alla formazione dei docenti, per scoprire la Community di ASOC e le Reti territoriali di supporto, i Premi del concorso, nonché per acquisire le informazioni dettagliate e documenti necessari alla presentazione delle candidature delle classi ad #ASOC2021, si rimanda al comunicato sul sito di A Scuola di OpenCoesione.
La scadenza del termine per la presentazione delle candidature è fissata al 05 ottobre 2020, entro le ore 18:00.