ASOC2324: pubblicate le classifiche e il video-annuncio

09/05/2024

È arrivata a conclusione l’undicesima edizione di A Scuola di OpenCoesione, che con i suoi 3 indirizzi distinti rivolti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, ha visto la partecipazione di 145 team da tutta Italia.

Circa il 65% delle classi ammesse ai percorsi ASOC Superiori in italiano, ASOC Superiori in inglese e ASOC Scuole Medie hanno completato la loro ricerca di monitoraggio civico.

Il 9 maggio, in occasione della Festa dell’Europa, al termine del processo di valutazione, A Scuola di OpenCoesione annuncia i team finalisti dei tre indirizzi, pubblicando le graduatorie finali.

A conclusione dei lavori, sono stati decretati i 4 team più meritevoli del percorso ASOC Superiori in italiano, che avranno l’opportunità di confrontarsi e presentare la loro ricerca di monitoraggio civico agli ASOC2324 AWARDS, l’evento finale di premiazione in programma per la mattinata del prossimo martedì 21 maggio 2024.

I primi 4 team della graduatoria risultano essere i seguenti:
SAMNITES_HC_2.0 (ITI “G.B.B. Lucarelli di Benevento)
DestinazioneDoria (Liceo “G. Marconi” di Pescara)
OpenAVO (IIS “A. Avogadro” di Torino)
A.M.A.N (Liceo “E. Fermi” di Nuoro)

Assieme a loro, agli ASOC2324 AWARDS prendono parte anche i 3 team finalisti di ASOC Superiori in inglese e i 4 di ASOC Scuole Medie: durante gli ASOC2324 AWARDS verranno assegnati i premi messi a disposizione.

Guarda il VIDEO ANNUNCIO e scopri tutti i dettagli nella news di A Scuola di OpenCoesione